Lunedì, 24 aprile, si è svolta a Sicciole la prima gara ciclistica  comunale AMZS/FIA ETEC (European Traffic Education Contest) organizzata dall’associazione AMD di Strugnano. Alla competizione hanno partecipato gli alunni delle quattro scuole elementari del comune di Pirano. Le squadre erano composte da tre alunne e tre alunni. A rappresentare la nostra scuola c’erano Sara Lovrec, Samuel Barbarič, Alex Koljesnikov della quinta classe della sezione periferica di Sicciole e Dante Drožina, Mia Chanel Salomon della V classe  e Assia Memić della VI classe di Pirano. I concorrenti si sono cimentati in una pare teoretica dove hanno risolto un test e in una parte pratica sul poligono. Quest’ultimo è stato molto impegnativo in quanto i ciclisti lo affrontavano per la prima volta e dovevano essere molto concentrati per affrontare le prove di abilità da superare.

IMG 0814

 Alla fine tutti erano molto impazienti di conoscere i risultati e i vincitori che rappresenteranno il nostro Comune alla gara nazionale di Vransko, il 12 maggio 2017. Tra i nostri alunni  si è messa in luce Mia Chanel Salomon che si è classificata prima tra le femmine e quindi continuerà la sua “corsa”.

Complimenti a tutti i rappresentanti della nostra scuola che hanno avuto il coraggio di partecipare a questa prima gara ciclistica comunale. Un particolare augurio “in sella alla bicicletta” con successo a Mia.

La responsabile

Marina Dessardo