Competenze didattiche 2

logos

Si è svolto questa mattina presso la sede di Sicciole il primo incontro relativo al progetto Competenze didattiche 2, promosso dalla CAN Costiera, che vede coinvolti gli istituti scolastici della comunità nazionale italiana. Nel mirino strategie di studio, stili di apprendimento, didattica innovativa ed efficace, sviluppo e rafforzamento delle abilità e delle competenze linguistiche.
Gli alunni hanno partecipato alle attività proposte dalle docenti Miriam Sartori e Chiara Pregara con molto entusiasmo e spirito di collaborazione. Un’occasione questa, che oltre ad ampliare l’offerta formativa dei nostri istituti, permette agli alunni di confrontarsi, di esprimersi, di relazionarsi, di essere i veri protagonisti del processo educativo che li vede coinvolti. Tutto ciò in piena autonomia e consapevolezza. Indubbiamente un’esperienza di crescita importante.

Competenze 2018

Teatro Rossetti di Trieste - Dimodochè

Grazie alla Comunità degli Italiani Giuseppe Tartini di Pirano ed alla CRTrieste che ci hanno regalato l'opportunità di assistere ad uno spettacolo colorato, divertente e fantasioso al Teatro Rossetti di Trieste. Il racconto della piccola ruspa, capace di costruire ogni cosa, ci ha entusiasmati portandoci in un mondo fatto di luci, ombre, musica e rime. 

Downloads