Sport invernali, amicizia, natura e tanto divertimento! Questi gli ingredienti della settimana bianca trascorsa a Forni di Sopra che ha visto la partecipazione di oltre 60 alunni delle tre scuole elementari italiane del Litorale.  

Cinque giorni intensi e impegnativi, ma senza ombra di dubbio anche divertenti e piacevoli.

 IMG_5442.JPGIMG_5445.JPGIMG_5480.JPGIMG_5444.JPGIMG_5481.JPG

 

Oltre all'attività sciistica gli alunni hanno avuto modo di svolgere molte altre attività, quali la discesa con gli slittini, la fiaccolata, le passeggiate in natura, la tombola, le  attività teatrali, il quiz , il ballo e infine il tanto atteso slalom. La de Castro porta a casa ben 4 medaglie: un oro, un argento e due bronzi. Inutile ribadire la gioia e i sorrisi degli alunni che con tanto impegno e serietà hanno affrontato la competizione.

 

IMG_5585.JPGIMG_5551.JPGIMG_5503.JPGIMG_5487.JPG

 

Il sole illuminava le vette, le piste sembravano  strisce bianche in mezzo al verde...e poi finalmente...è  arrivata! Dal cielo grigio, fiocchi di neve:  tanti, enormi, soffici e bianchi! Al mattino dell'ultimo giorno, quasi fosse un regalo, i bambini hanno aperto gli occhi, sono balzati dal letto, hanno rivolto lo sguardo verso le finestre e...

 

IMG_5679.JPGIMG_5677.JPGIMG_5675.JPGIMG_5662.JPG

 

Inevitabilmente dai loro cuori si è sprigionata  una gioia immensa, così forte che  il suo eco si è sentito in tutto il paese!

Di certo un'esperienza che rimarrà nei loro ricordi per sempre!