La sicurezza in internet

Le classi prima e quinta di Sicciole aderiscono al progetto eTwinning “MERAKLI MUCİTLER _Curious Inventors”, lungo il quale i nostri alunni anno l’occasione di conoscere diversi scienziati e inventori e le loro opere. Nel corso del progetto prestiamo particolare attenzione anche ad alcune giornate particolari, come quella dell’8 febbraio – Giornata della sicurezza in internet. I nostri alunni sono ormai molto attivi con certi mezzi e programmi tecnologici, e navigano spesso in rete: ecco perché è giusto informarli sui pericoli ai quali devono stare attenti navigando, e sul dosaggio del tempo che passano online. Pensando a loro, abbiamo aderito anche quest’anno alle attività proposte da Safe.si, il sito sloveno di sensibilizzazione sull’uso sicuro di internet e dei dispositivi mobili per bambini, adolescenti, genitori e insegnanti.

ins. Romina