Cari alunni e cari genitori,

Siamo ritornati tra i banchi di scuola per affrontare un nuovo anno scolastico, emozionati e ansiosi di scoprire e imparare cose nuove: gli alunni dagli insegnanti, gli insegnanti dagli alunni e tra compagni di classe, tutti con l’obiettivo di crescere insieme, migliorare ed essere pronti per affrontare il mondo, consapevoli dei propri punti forti e delle proprie debolezze.

Abbiamo accolto con grande emozione e senso di protezione i nuovi alunni della prima classe, che da oggi in poi faranno parte di questa piccola grande famiglia.

Ci impegneremo a rendere la scuola un ambiente stimolante e sicuro, dove gli alunni potranno sviluppare le proprie potenzialità e non avranno timore di cimentarsi in cose nuove, sempre in collaborazione con insegnanti e coetanei.

Cari genitori, per fare tutto ciò abbiamo bisogno anche del vostro aiuto: i bambini che hanno successo sono quelli che si sanno adattare meglio alle diverse situazioni, ma per adattarsi hanno bisogno delle basi. Quando sono più piccoli, controllate ogni giorno che abbiano tutto l’occorrente necessario, le punte delle matite affilate, l’occorrente per lo sport e le ciabatte.

Nelle classi superiori invece venite più spesso ai colloqui, prendete appuntamento con gli insegnanti e al mattino controllate che i vostri figli abbiano un abbigliamento adeguato e consono ad un ambiente scolastico.

Crediamo fortemente in un sistema scolastico pubblico di qualità e solo con la collaborazione di tutti riusciremo a migliorarci e crescere ogni giorno.

Auguro a tutti un anno scolastico sereno e colmo di soddisfazioni!

La Preside

Ambra Šlosar Karbič