PROGETTO ERASMUS+ : MINDFULNESS

Grazie al progetto Erasmus+ abbiamo iniziato con il corso di mindfulness, tenuto dall’esperto Roberto Gilli di Trieste. La mindfulness e’ una pratica utilizzata e diffusa in tutto il mondo per gestire stress, ansia e favorire l’attenzione, la concentrazione, la gestione delle emozioni e la conspevolezza del ”qui e ora”. I nostri insegnanti, nell’arco di 5 incontri stanno imparando tecnica e benefici della mindfulness, attraverso la pratica quotidiana degli esercizi. A scuola ci prendiamo cura anche dello sviluppo sociale ed emotivo dei nostri alunni. L’obiettivo del corso e’ infatti proprio quello di usare la tecnica della mindfulness con i nostri ragazzi, presentarla a voi genitori per inserirla successivamente nella routine scolastica quotidiana.