LABORATORIO DI SCULTURA A FORMA VIVA

Il 19 settembre cinque ragazze dell’ VIII e IX classe della SE V.e D. de Castro dell’unità di Sicciole hanno partecipato al  V laboratorio di scultura organizzato dalle Gallerie costiere di Pirano e dalla SE Sicciole. Alla giornata soleggiata ma già autunnale hanno partecipato anche alcuni alunni della scuola italiana di Buie e quelli della SE slovena di Sicciole.

Dopo una breve passeggiata nel parco di Forma viva i ragazzi hanno trovato l’ispirazione giusta per creare le loro sculture in “siporex”. Assistiti dal noto scultore locale Miha Pečar e da tre scultori internazionali partecipanti al simposio di quest’anno, hanno creato casette, forme geometriche, sculture contemporanee, frutta, sedie, barche e molto ancora.

Nelle prossime settimane esporremmo le opere delle nostre ragazze nell’atrio della nostra scuola a Sicciole.